Martijn Smit migliora il team di vendite di Qimarox

Dal 1° novembre Martijn Smit è il nuovo Sales Director di Qimarox. Smit si dedicherà alla promozione nel mondo tra gli utenti finali per conto del produttore di montacarichi standard, pallettizzatori e avvolgitori rotanti. In collaborazione con partner di sistema regionali certificati, i moduli Qimarox sono destinati ad integrarsi nei progetti di imballaggio. Smit sarà inoltre a capo del team di venditori di Qimarox, che negli ultimi anni è cresciuto e ora comprende dodici collaboratori. Smit conosce già il mondo dei sistemi di imballaggio: per quasi dieci anni è stato direttore e titolare dell'azienda Matco, che è cresciuta divenendo specialista a livello internazionale nei sistemi di avvolgimento a pellicola.

Smit conosce bene l'organizzazione di Qimarox. In passato, per conto di Matco, ha collaborato con il personale di Qimarox ai progetti di imballaggio. "Questa collaborazione è sempre stata molto soddisfacente. Dobbiamo molto l'uno all'altro", racconta Pieter Hannessen, fondatore e proprietario di Qimarox.

Negli ultimi anni Qimarox è cresciuta, diventando produttore di livello mondiale di componenti standard per i sistemi di movimentazione del materiale e ha registrato una crescita sostanziale. L'arrivo di Smit permetterà di accelerare e intensificare la crescita. "Martijn porta con sé un gran bagaglio di conoscenze e di esperienza, conosce il marketing ed è orientato a livello internazionale. Ora con lui possiamo concentrarci maggiormente sull'after sales, imparando dalle esperienze dei clienti finali e utilizzando queste informazioni per migliorare ulteriormente i prodotti", sostiene Hannessen.

Campo d'azione internazionale

Martijn Smit è lieto di ritornare al mercato dei sistemi di imballaggio. Lo scorso anno è stato direttore operativo presso Roelofsen, specialista in carrozzerie di Raalte. "Un'esperienza preziosa e piacevole, ma non ho mai perso l'interesse per la costruzione di macchinari. Inoltre, come direttore operativo mi mancava il contatto con il mercato e con i clienti. In Qimarox avrò la possibilità di operare in un campo d'azione internazionale con clienti determinanti di vari settori."

La conoscenza tra Smit e Qimarox risale al 2002. "Qimarox è un ottimo esempio di un costruttore di macchine che, concentrandosi sul design modulare e sulla standardizzazione, è riuscito a conquistare una posizione unica sul mercato, con una clientela internazionale  Ho davvero voglia di migliorare ulteriormente questa posizione, insieme a tutto il team di vendita.

Informazioni su Qimarox

Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di suddivisione in diversi settori. Per maggiori informazioni visitare il sito Web www.qimarox.com.