Ipack-Ima

Ipack-Ima

Ipack-Ima

  • Quando

    • Da: 19-05-2015
    • Fino: 23-05-2015
  • Dove

    • Fiera Milano
    • Strada Statale 33 del Sempione, 28
    • 20145 Milano
    • Italia
  • Stand


    6 fiere internazionali di settore in un unico evento

    IPACK- IMA 2015, l’appuntamento, già fortemente atteso da migliaia di espositori e buyers, oggi si arricchisce di un nuovo format. Per la prima volta, la fiera leader per le tecnologie di processing e packaging, sarà in contemporanea con le sue specializzate Meat-Tech, che offre un nuovo scenario delle tecnologie e delle soluzioni più innovative per l’industria della lavorazione, del confezionamento e della distribuzione delle carni e Fruit Innovation - mostra dedicata all'innovazione di prodotto, di servizi, di tecnologie del mondo ortofrutticolo e Dairytech, la nuova fiera sulle tecnologie e gli ultimi sviluppi nel settore lattiero-caseario; più Converflex, per le tecnologie di stampa su imballaggio e di converting.

    Per la prima edizione in Italia, anche il settore delle tecnologie per la logistica e la movimentazione industriale sarà rappresentato con Intralogistica Italia, grazie ad un importante accordo tra Ipack-Ima e Deutsche Messe.

    La contemporaneità di queste fiere internazionali, tra le più importanti di settore, oltre a garantire una perfetta sinergia tra i comparti industriali, rappresenta per la completezza espositiva e lo straordinario potenziale, un valore aggiunto per le aziende e un evento unico nel suo genere, in grado di attrarre oltre 2.500 espositori e più di 100.000 visitatori, grazie anche alla concomitanza con  Expo 2015.

    Dal 2015, IPACK- IMA, Meat-Tech, Fruit Innovation, Dairytech, Converflex, e Intralogistica Italia continueranno a svolgersi in contemporanea su base triennale, diventando il punto di incontro e di riferimento per visitatori e buyers del mondo di tutta la supply chain.

    Oltre alla contemporaneità con 6 fiere internazionali di settore, IPACK-IMA 2015 si svolgerà in concomitanza con l’EXPO, l’Esposizione Universale di massima attrazione a livello mondiale, che si terrà da maggio ad ottobre e darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione, sulla base dei nuovi scenari globali.

    IPACK-IMA è infatti l’unica fiera riconosciuta dall’Expo come leader in Italia per le tecnologie del processing e del packaging food e non food.

    Le attività e l’impegno sviluppati fino ad oggi da IPACK-IMA a livello internazionale per combattere le perdite di derrate alimentari e garantire elevati standard di sicurezza del cibo con l’ausilio di tecnologie di processing e packaging, sono in perfetta sinergia con il tema dell’Esposizione Universale: “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

    IPACK-IMA in collaborazione con Expo 2015 ha in programma una serie di seminari e convegni dedicati a questi temi e ad una visione sostenibile per lo sviluppo tecnologico e sociale.

    Questa irripetibile contemporaneità arricchisce la fiera di una nuova centralità e di un’eccezionale risonanza mondiale, in grado di offrire un’ampia opportunità di contatti, visibilità per espositori e buyers da tutto il mondo.          

    Qimarox on Ipack-Ima